LA CONDIVISIONE DEI VALORI INPACS

di Ilenia Costantino

In questo primo numero, attraverso i nostri articoli, vorremmo rendere partecipe il lettore del nostro operato condiviso con Inpacs. Diventando azionisti del Gruppo abbiamo avuto modo di comprendere, in maniera più approfondita, il mercato internazionale.

In questo numero, ma come per gli altri che seguiranno, vi mostreremo il nostro modo di operare e di affrontare il mercato che, ogni giorno, diventa sempre più competitivo. Le nuove acquisizioni, le nuove aperture, le certificazioni, le azioni quotidiane, sono solo alcuni elementi che, insieme ad Inpacs, ci danno un valore aggiunto non indifferente. Siamo convinti che questa Partnership sia un beneficio per il nostro business e di quello dei nostri clienti.

La crescente necessità di garantire costantemente qualità ed innovazioni, il raffronto con il panorama europeo ed internazionale, l’esigenza di individuare sistemi efficaci e produttivi sono, oggi, caratteristiche ricorrenti nel nostro mercato.

Anche per questi motivi, da Gennaio 2014 il Gruppo Magris è diventato membro di INPACS, il più grande gruppo mondiale di distributori indipendenti.

La condivisione di policy, vision, strategia e principi, ci ha portati successivamente a diventare, da Giugno 2015, azionisti di questa associazione.

Abbiamo il piacere, pertanto, di rendervi partecipi della loro e nostra politica aziendale. Questi aspetti ci fanno essere orgogliosi di essere membri di questa grande realtà.

 

THE GLOBAL SUPPLY SOLUTION

INPACS è una società che offre un’unica Soluzione per la Fornitura Globale, attraverso una vasta gamma di articoli per la pulizia e l’igiene, prodotti per il catering, per il comfort degli ospiti così come attrezzature per la protezione personale e assortimento medico per i clienti in tutto il mondo.

La nostra offerta comprende un impareggiabile servizio che contribuisce all’ottimizzazione del processo di distribuzione e alla riduzione dei costi per il cliente. Il nostro servizio a valore aggiunto, attentamente personalizzato a seconda delle esigenze di ogni cliente, è basato su una partnership di lungo termine comprendente una combinazione di una propria rete logistica, efficienti soluzioni di e-business, corsi di formazione, seminari e servizi di consulenza.

INPACS ha un approccio globale, come rappresentato dalla partnership con Network in America e dalla collaborazione con Rapid Clean in Australia. Think global, act local.

I membri di INPACS sono imprese familiari indipendenti con una visione orientata al lungo termine e un’importante quota di mercato.

INPACS incrementa la forza della loro presenza locale e facilita altresì il processo di internazionalizzazione, aiutandole a comprendere le sfide e i trend del mercato globale, nonché le nuove richieste dei clienti internazionali. In tal modo INPACS offre un percorso di crescita sostenibile per i suoi membri.

La sede centrale di INPACS è il centro di servizio e coordinamento del nostro network di distribuzione globale con un importante focus sulla qualità, performance e continuo miglioramento, in modo che possa soddisfare le mutevoli necessità dei clienti così come gli standard di servizio dei suoi membri. Questo focus è sostenuto dal nostro Sistema di Gestione della Qualità ISO 9001.

Mission, Vision, Valori

La nostra Mission, in qualità di Network di Distribuzione Globale, è di accrescere costantemente I benefici economici ed operativi nei confronti dei nostri clienti.

La nostra Vision è di rafforzare e consolidare la nostra posizione di leadership come Network di Distribuzione Globale nei confronti delle imprese familiari indipendenti all’interno dei mercati selezionati.

Di importanza centrale sia per la nostra mission che per la vision è la dedizione di tutti i membri INPACS e della sede centrale ai Valori fondanti: Affidabilità, Guida e Flessibilità, Innovazione e Integrità. Questo sistema di valori influenza le nostre azioni giornaliere sin dal 2004, primo giorno della nostra fondazione.

Corporate Social Responsibility

INPACS è consapevole della sua Corporate Social Responsibility (CSR) e delle rispettive politiche. Questo implica la presa in considerazione di tutti gli impatti sociali e ambientali creati dalle nostre operazioni aziendali così come il rispetto delle regole internazionali di Corporate Compliance. Ci si aspetta che i nostri fornitori e partner condividano e supportino questo impegno nelle seguenti aree:

Responsabilità Ambientale – INPACS è impegnato a minimizzare l’impatto ambientale all’interno della sua sfera di influenza, riducendo il consumo di tutte le risorse naturali così come gli effetti dannosi dell’inquinamento derivante dagli scarti, dalle sostanze chimiche e dai gas serra. Il nostro Sistema di Gestione Ambientale, implementato secondo i criteri della ISO 14001, è alla base di questo programma.

Responsabilità delle Persone – La Salute e la Sicurezza dei nostri clienti e dipendenti, le condizioni di lavoro imparziali, la protezione per i diritti umani così come la proibizione della corruzione, sono tra i fondamentali principi operativi di INPACS.

Supply Chain Responsabile – INPACS si impegna verso l’adozione di una supply chain responsabile, scegliendo fornitori di integrità che rispettino il Codice di Condotta Fornitori.

Tutti i membri INPACS sono impegnati ad implementare la corporate social responsibilty, applicando il nostro Codice di Condotta Fornitori così come il Codice Etico all’interno dei principi d’impresa e delle operazioni commerciali.

Il senso di appartenenza e di aggregazione, un obiettivo chiaro e condiviso, una condivisione di know how, fanno di INPACS un Gruppo coeso.

Scarica il Magris News completo