Magris Group è l’azienda leader in Italia di sistemi, macchine e prodotti professionali di pulizia.

Fondata nel 1976, e prima ad ottenere la certificazione ISO 9001:2000, la società ha saputo negli anni rispondere in tempi rapidi alle esigenze del mercato, proponendo costantemente le ultime innovazioni proposte dai produttori leader del settore.

Oggi il gruppo ha creato un network distributivo efficiente e capillare: 12 piattaforme commerciali e logistiche dislocate in posizioni strategiche del territorio, in grado di garantire consegne rapide e puntuali (Seriate, Bolzano, Marcon, Parma, Altidona, Perugia, Caltanissetta, Napoli, Monterotondo, Massa e Cozzile, Mondovì, Reggio Emilia).

A Dicembre 2006, è stata creata la Magris Servizi Spa, società interamente dedicata alla vendita e noleggio dei macchinari per la pulizia, e alle riparazioni degli stessi.

A Gennaio 2013, nasce una collaborazione tra il Magris Group e la Martello Srl, che insieme creano la società Martello Professional. Le due aziende operano nel mercato della pulizia da oltre 50 anni soddisfacendo fette di mercato differenti. Questa unione ha permesso di fornire al cliente competenze migliori e servizi più completi.

Il gruppo Magris è in grado di offrire al cliente soluzioni e servizi a 360 gradi, personalizzabili secondo le specifiche richieste.

Data l’ampia gamma di prodotti, attrezzature e macchinari commercializzati dal gruppo, Magris rappresenta per il cliente l’unico referente in grado di offrire un SISTEMA MAGRIS completo.

La struttura del gruppo consente di mettere a disposizione della clientela gratuitamente servizi di:

  • Consulting con la consulenza di una biologa interna;
  • Formazione e addestramento del personale con corsi mirati tenuti da personale commerciale e tecnico altamente qualificati;
  • Progetti di trasmissione telematica degli ordini attraverso il Magris Portal;
  • Installazione di impianti di dosaggio e dispenser in prestito d’uso gratuito;
  • Tracciabilità delle macchine grazie all’implementazione dei tag e all’utilizzo del Magris Tech;
  • Supporto nella stesura di gare;
  • Documentazione tecnica completa di tutti i prodotti in gamma;
  • Affiancamento durante gli start up

L’obiettivo che si prefigge Magris Group è la piena soddisfazione del cliente.

I nostri sforzi si orientano a capire i bisogni della clientela per fornire non solo prodotti ma SOLUZIONI DI QUALITA’ gestendo in modo flessibile il nostro servizio, con prezzi competitivi, offrendo soluzioni logistiche rapide e mantenendo un frequente rapporto informativo con i nostri clienti: quindi personalizzando le leve del marketing mix.

La competitività della nostra offerta è confrontabile non solo nel prezzo, tra i più interessanti nel rapporto con la qualità, ma in particolare per il valore aggiunto che siamo in grado di offrire con il nostro servizio:

  • Risposte immediate
  • Sistemi e prodotti ecosensibili
  • Capillarità
  • Velocità
  • Efficienza
  • Prodotti innovativi
  • Qualità
  • Organizzazione
  • Flessibilità

Un Gruppo dalle salde radici storiche.

Nella distribuzione di prodotti per la pulizia professionale la famiglia Magris opera da mezzo secolo. Giuseppe Magris ha infatti iniziato nel 1963 con la vendita del detergente universale Teepol. Nel 1976 nasce la Magris con il passaggio del testimone al figlio Umberto, attuale presidente, e gli orizzonti della società si allargano fuori da Bergamo e dalla Lombardia per creare una rete nazionale. Da un fatturato di 7,7 milioni di Euro nel 2000, il Magris Group sale a 28 milioni nel 2005 fino agli attuali 65.

Le acquisizioni negli anni

La MAGRIS Spa nel 1998 ottiene il primo certificato di sistema gestione qualità ISO 9001:2008. Successivamente, nel corso degli anni, supera brillantemente le visite ispettive di rinnovo della certificazione arrivando nell’anno 2016 al sesto rinnovo consecutivo così riepilogato: anno 2002 , anno 2004, anno 2007, anno 2010 e anno 2012.
quality_italia
Successivamente la Magris SpA ha ottenuto due importanti certificazioni superando brillantemente l’audit.

    • UNI EN ISO 14001:2004 SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE

Norma riconosciuta a livello internazionale che attesta la sensibilità dell’azienda in relazione alletematiche ambientali.La nostra azienda, in breve, possiede un sistema gestionale che permette il monitoraggio dell’impatto ambientale prodotto dalle proprie attività, cosi come il miglioramento di questo parametro.

    • OHSAS 18001:2007 SISTEMA DI GESTIONE DELLA TUTELA DELLA SALUTE E DELLA SICUREZZA SUL POSTO DI LAVORO

Linee guida per l’implementazione di un sistema manageriale che permetta di ottenere un effettivo miglioramento della prevenzione, riduzione degli incidenti e miglioramento della cultura della sicurezza e dell’igiene sul lavoro. Il nostro gruppo si è contraddistinto come primo dealer, del segmento e a livello nazionale, ad avere ottenuto questa certificazione.

Nel 2014 la Magris S.p.A. ha raggiunto l’obiettivo prefissato: ottenere la certificazione:

    • SA8000 CERTIFICAZIONE ETICA E RESPONSABILITA’ SOCIALE

Norma riconosciuta a livello internazionale, volta a certificare gli aspetti della gestione aziendale attinenti alla responsabilità sociale d’impresa. Questa norma ha lo scopo di proteggere e migliorare le condizioni lavorative dei dipendenti e di tutti coloro che collaborano con l’azienda.

MAGRIS_CERT_SA8000

 

Sempre nell’anno 2014 la Magris Servizi ha ottenuto due importanti certificazioni.

      • UNI EN ISO 14001:2004 SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE

Norma riconosciuta a livello internazionale che attesta la sensibilità dell’azienda in relazione alletematiche ambientali.La nostra azienda, in breve, possiede un sistema gestionale che permette il monitoraggio dell’impatto ambientale prodotto dalle proprie attività, cosi come il miglioramento di questo parametro.

      • OHSAS 18001:2007 CERTIFICAZIONE SISTEMA DI GESTIONE DELLA SICUREZZA E SALUTE DEI LAVORATORI

Linee guida per l’implementazione di un sistema manageriale che permetta di ottenere un effettivo miglioramento della prevenzione, riduzione degli incidenti e miglioramento della cultura della sicurezza e dell’igiene sul lavoro. Il nostro gruppo si è contraddistinto come primo leader, del segmento a livello nazionale, ad aver ottenuto questa certificazione.

 

La Magris Servizi S.p.A. ha ottenuto nel corso del 2015 la certificazione:

      • UNI EN ISO 9001:2008 SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITA’

Norma riconosciuta a livello internazionale che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per un’organizzazione. Essa definisce il monitoraggio dei processi e delle attività in essere e ne determina i punti di forza e di debolezza al fine di definirne l’efficacia e l’efficienza nel tempo.

 

MAGRIS-SERVIZI-S.P.A._CERT

In aggiunta alle certificazioni già consolidate , l’obiettivo per l’anno 2015 è stato superato: pertanto anche la Magris Servizi S.p.A. ha ottenuto la certificazione:

      • SA8000 CERTIFICAZIONE ETICA E RESPONSABILITA’ SOCIALE

Norma riconosciuta a livello internazionale, volta a certificare gli aspetti della gestione aziendale attinenti alla responsabilità sociale d’impresa. Questa norma ha lo scopo di proteggere e migliorare le condizioni lavorative dei dipendenti e di tutti coloro che collaborano con l’azienda.

servizi_cert

 


Durc Magris Spa [Download]

 

Durc Magris Servizi Spa [Download]

 

Scarica in PDF tutti i documenti relativi al Bilancio Aziendale.

 

Magris S.p.a – Bilancio Civilistico 2016 [Download]

 

Magris S.p.a – Bilancio Sociale 2016 [Download]

 

Magris S.p.a. – Sustainability report 2016 [Download]

 

Magris Servizi S.p.a. – Bilancio Civilistico 2016 [Download]

 

Magris Servizi S.p.a. – Bilancio Sociale 2016 [Download]